THE PROGRAM OF AUTHORS’ ITINERARIES THAT INVESTIGATES THE ARTISTIC PRACTICE IN THE PUBLIC SPACE

WALK WITH SILVIA GIAMBRONE 2014

DSCF0355

WALK WITH SILVIA GIAMBRONEVICE VERITATIS.
17th May 2014, Bergamo, Italy.

See also Vice Veritatis

FEEDBACK PARTICIPANTS (in original language) 

Ho partecipato a questa esperienza con la mente sgombra e senza particolari aspettative, pensavo che fosse meglio porsi nella posizione di ascolto senza un’idea o un’attesa che potessero togliere qualcosa all’incontro con l’artista.
E’ stato un piccolo e intenso viaggio mentale con la geografia che ci circondava a fare da sfondo appena percepito. Sono arrivato alla meta leggermente fuori asse, le parole scambiate con Silvia hanno  prodotto un piccolo cambiamento e se questo era nelle intenzioni, devo dire che la performance ha avuto un bel senso.
Vi ringrazio per avermi fatto partecipare, Paolo.

*

Un’ occasione senza dubbio fantastica a cui sono molto contenta di aver potuto partecipare, anche perché quando mi ricapita di poter vedere i piccoli di tartaruga entrare in mare sulle spiagge di Lampedusa e girare l’angolo per arrivare al Muro del Pianto, dove raccogliersi un attimo in se stessi ed esprimere un desiderio.
Non posso che dire di aver vissuto una bella esperienza, soprattutto per una come me abbastanza digiuna di arte contemporanea. Avevo proprio bisogno di un approccio con questo mondo, che fosse diciamo graduale, ma allo stesso tempo diretto, anzi addirittura di averne fatto parte. Buona giornata, Chiara. 

*

Ho sempre desiderato vivere al mare.
L’immagine di quel cielo spesso azzurro, il rumore delle onde e l’aria salata hanno fatto da cornice alla mia vita.
Dopo Vice Veritas ho scoperto che anche Bergamo conserva un pezzo di quest’oasi felice. 
Da allora, vado spesso a rifugiarmi in riva al mare. Ovunque io sia.
Un bacio, Francesca.

*

Ciao Silvia, grazie a te per la bella sensazione che mi hai fatto provare.
Immaginarsi a bordo di una nave e sentire il mare in Città Alta non mi era mai successo.
E’ stato emozionante e alla fine mi sono anche commossa.
Sono contenta di aver passato quel pomeriggio in tua compagnia e di aver scoperto un nuovo significato delle parole Territorio e Appartenenza.
Grazie Silvia. A presto, Marta.    

walk_bg 104

ImmagineImmagine

walk_bg 042

walk_bg 059

walk_bg 046

walk_bg 156

 

Un commento su “WALK WITH SILVIA GIAMBRONE 2014

  1. Pingback: BERGAMO 17.05.14 WALK WITH SILVIA GIAMBRONE
 |

Rispondi

